|
Diploma di Floral Designer Internazionale in 72 giorni
Per informazioni dettagliate visita il sito dedicato:
https://www.internationalfloraldesigner.com/
L'obiettivo primario di Laboratorio Idee è stato sin dalla sua origine di fare formazione professionale seria, qualificata ed efficace, portando passo dopo passo i suoi allievi alla conoscenza completa dell'Arte Floreale. Per continuare a migliorarsi e perfezionare le più innovative e recenti tecniche dell'arte floreale contemporanea, la Scuola Laboratorio Idee, gemellata da anni con la Scuola internazionale Atelier-5 di Peter Hess, dà la possibilità di conseguire anche in Italia il titolo di Floral Designer Internazionale riconosciuto ed aggiornato con le ultime normative e regolamentazioni tecniche attraverso tutte le sedi dei Punti Scuola Laboratorio Idee. Attraverso il programma Atelier-5, sviluppato e consolidato ormai da 30 anni con successo in quasi tutto il mondo, illustri personaggi e maestri affermati di fama internazionale si sono formati studiando sul relativo programma didattico.
Il diploma verrà rilasciato alla fine di un percorso formativo che dura 72 giorni complessivi, suddiviso in 3 fasi, con test di valutazione intermedi ed esame finale, il cui programma didattico delle lezioni sarà articolato in Moduli di quattro giorni con cadenza trimestrale.
Fase 1 - La didattica del primo ciclo ha la durata di 24 giorni e prevede un esame di verifica professionale alla fine del 24° giorno: è molto teorica e meno tecnico-pratico con forte attenzione sulla conoscenza del nostro mestiere, approfondimenti e studi sulla botanica, sui colori, sugli stili, sulle forme, sugli schemi e sul disegno.
Fase 2 - La didattica del secondo ciclo comincia il 25° giorno e termina il 48° giorno, prevede un secondo esame di verifica professionale al termine del 48° giorno: è equilibrata tra il tecnico-pratico ed il teorico, concentrata sul lavoro professionale quotidiano del fiorista professionista e sul mondo vegetale, con grande applicazione alla realizzazione di composizioni, delle quali vengono sviscerate ed approfondite con metodo, serietà e criterio le diverse tecniche di lavoro, manipolazioni, usi pratici di materie come la cera, il ferro, la carta e la ceramica.
Fase 3 - La didattica del terzo ciclo, che comincia il 49° giorno e termina il 72° giorno, conclude l'iter formativo rilasciando il certificato con l'esame finale: è molto tecnico-pratica e di perfezionamento, analizza a fondo e approfondisce dettagli minuziosi e fondamentali che fanno la differenza tra un fiorista ed un Floral Designer, tratta argomenti di pittura e scultura studiano le affinità e le possibilità in sinergia con le ultime ed innovative tecniche e tendenze dell'Arte Floreale.
Per informazioni dettagliate visita il sito dedicato:
https://www.internationalfloraldesigner.com/
Per i prossimi appuntamenti in programma visita la sezione dedicata al PROGRAMMA CORSI
Per maggiori informazioni ed iscrizioni consultate la nostra segreteria centrale: Chiara Guzzetti - Tel. 345 5840049 e-mail: corsofloraldesigner@laboratorioidee.it
|